Contributo regionale Buono - Libri
Anno scolastico – formativo 2016-2017

Anche per l'anno scolastico 2016-2017 la Regione Veneto ha deliberato un contributo a parziale copertura della spesa per acquisto di libri di testo (esclusi i dizionari, tablets ed e-readers).

CHI PUO’ CHIEDERLO?

Possono chiederlo le famiglie che:

- hanno studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno 2016-2017:

•                     Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);

•                     Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, e che non ottengono dalla Regione il rimborso delle spese per i libri di testo forniti agli studenti;

hanno il seguente ISEE 2016:

- Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo concesso fino al 100% della spesa,

compatibilmente con le risorse disponibili;

- Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo concesso in proporzione alle risorse disponibili.

Il periodo per la presentazione della domanda è dal 01/09/2016 al 30/09/2016 (ore 12.00), esclusivamente via internet e a cura dell'utente.

Nel caso in cui non si possedesse un computer con collegamento ad internet, nel Polo Bibliotecario Feltrino (Salita Ramponi, 6), sono disponibili dei punti di accesso gratuito ad internet per la compilazione della domanda.

Il personale dell'Ufficio Istruzione del Comune (P.tta delle Biade, 1) fornirà  supporto per la compilazione alle sole persone che non usano il computer e  limitatamente all'inserimento dei dati (i conteggi dovranno essere quindi già stati effettuati dall'utente).

Tutti gli utenti dovranno far pervenire all'Ufficio Istruzione  (recandosi di persona, oppure via mail, Pec o fax) un documento di identità, il numero identificativo della domanda e la  fattura o gli scontrini attestanti la spesa effettiva.

Comune di Feltre

Ufficio Istruzione

tel. 0439 885218 Fax 0439 885246

Albo on line